Varie - Gustavo Rinaldi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Varie

I perchè..
 

I Perchè della Vita: Varie::.

 

Perchè chi riceve un decreto di espulsione, non viene espulso?

Perchè il trattato di Schengen prevede la libera circolazione di uomini e cose su tutto il territorio dei paesi della Comunità europea e quindi anche la libera circolazione di delinquenti e non è stata costituita una polizia europea sovranazionale, tipo F.B.I.?

Perchè la  cumulabilità tra l’indennità parlamentare e la pensione è consentita, e invece c’è il divieto di cumula tra pensione e altri redditi da lavoro, autonomo o dipendente? Perchè, il parlamentare non lavora?

Perchè si fà così poco per combattere l’odiosa piaga della pedofilia?

Perché non si stabilisce un limite max di anni per conseguire una laurea? Quanto costano all’erario le facoltà universitarie che abbondano di iscritti di lungo periodo?

Perché palazzi monumentali, di grande interesse storico oltre che architettonico, come ad esempio, il palazzo reale di Caserta, non vengono “liberati” da uffici, istituzioni, alloggi per essere destinati, unicamente, ad essere sedi museali, ove raccogliere ed esporre le tantissime opere d’arte che, tuttora, trovansi negli scantinati di tanti musei?

Perché al palazzo reale di Caserta non viene restituita la dignità che merita, ripristinando lo spazio antistante nella sue destinazione originaria, interrando, cioè, la strada rotabile e quella ferrata che, da tempo, lo deturpano in modo vergognoso?

Perché non si organizzano le forze di polizia distribuendole sul territorio anche in funzione del numero degli abitanti?

Perché le stazioni dei carabinieri non funzionano 24 ore su 24?

Perché chi vive al Nord deve pagare più tasse rispetto a chi vive al Sud avendo più necessità di combustibile per riscaldamento? Anche se va a metano? Non si diceva, una volta, che “il metano ti dà una mano?”. E’ forse rimasta attaccata alle tasche?

Perché le stazioni ferroviarie non espongono la denominazione della rispettiva località in modo più appariscente e più ripetuto?


Torna ai contenuti | Torna al menu