I miei Libri - Gustavo Rinaldi

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I miei Libri

Libri
 
 




 
 
 

Gustavo Rinaldi :: Novità editoriale
La Fine del Regno delle due Sicilie: una ferita ancora aperta

Ed. Booksprint Euro 19.60



Nel 1860/61, nella civilissima Europa, uno dei suoi Stati più antichi, il Regno delle Due Sicilie, erede dei due antichi Regni di Napoli e di Sicilia spariva, veniva cancellato, soppresso dalla carta geopolitica di quel continente, a seguito di un programmato e scellerato complotto internazionale che vide come protagonisti l’Inghilterra, La Francia, il Regno di Sardegna e, perfino, gli Stati Uniti d’America, con la partecipazione non secondaria della massoneria internazionale.
Il Regno delle Due Sicilie veniva ad essere sacrificato perché troppo integralista dal punto di vista religioso e, quindi, di serio ostacolo per un’altra programmata sparizione, quella dello Stato Pontificio e perché troppo indipendente, autonomo, stava per diventare una potenza di tutto rispetto, protagonista assoluto nel centro del Mediterraneo, alla vigilia dell’apertura del canale di Suez.

Un’altra fondamentale tappa sulla ricostruzione della verità storica intrapresa dall’Autore che ribalta definitivamente le sclerotiche tesi risorgimentaliste dimostrando, con una imponente ed ineccepibile documentazione, come la fine del Regno delle Due Sicilie sia stata, in realtà, una drammatica storia di diritti negati.  



 

Gustavo Rinaldi, Il Regno delle Due Sicilie.
Tutta la verità,
Ed. Controcorrente, Napoli 2001, 2ª ed. 2009.

L’opera, di pagine 412, lire 40.000, edito da Controcorrente, con un approfondito studio storico di tutto rispetto, oltre a svelare l’assurdità di tutti i luoghi comuni sui Borbone, diffusi di proposito dalla propaganda piemontese, mette in luce con dati inoppugnabili (le fonti citate sono di alto livello) che la tanto vituperata ... >>

Premio Giornalistico Internazionale "Inarsciociaria" (Frosinone, 2002);
Primo Premio per la saggistica edita al Premio Letterario "Giuseppe Federici" (Rimini, 2002);
Premio speciale al Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Nuove Lettere" (Napoli, 2003);
Primo Premio per la saggistica edita al Premio Letterario Internazionale "Emily Dickinson" (Napoli, 2005)
Recensioni

 

Gustavo Rinaldi, Garibaldi: L'avventuriero, il massone, l'opportunista.
Ed. Controcorrente € 20,00

Fare "luce sulle ombre della vita di Giuseppe Garibaldi per sfatare miti e leggende che non possono superare indenni un altro secolo". Questo è quanto si propone lo scrittore napoletano Gustavo Rinaldi, con il volume "Garibaldi. L'avventuriero, il massone, l'opportunista", edito da "Controcorrente"  >>

NOVITA' EDITORIALE ::.

Recensioni

 

Gustavo Rinaldi: "1799 La Repubblica dei Traditori"
Grimaldi & C. Editori 1999, Napoli

Il popolo del Regno di Napoli contro gli invasori francesi e i loro lacchè giacobini..

Premio speciale della giuria alla seconda edizione del Premio Letterario Nazionale "Giuseppe Federici" (Rimini, giugno 2000) e secondo premio alla quinta edizione del Premio Internazionale Letterario "Tito Casini" (borgo San Lorenzo - Firenze, (novembre 2001).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu